Un anno di blog, non è meraviglioso come il tempo passi terribilmente in fretta? Era infatti il 18 gennaio 2007 quando l’amica Giraffa, molto più techno di me, mi propose il blog, e l’idea (che mi frullava da un po’ nella testolina, ma ero troppo occupata a fare cose, vedere gente, cercare lavoro eccetera) venne prontamente realizzata, proprio qui nel soggiorno di casa mia (eh, anche se sto mettendocela tutta per farla un po’ epica sembro sempre la solita casalinga disperata). All’inizio Madrigopolis era su Tiscali, poi il cambiamento di piattaforma mi convinse a emigrare verso altro lidi, ed eccomi qui, con i miei 10 lettori meravigliosi e probabilmente pure compassionevoli. Il blog è uno strumento divertente, e per me divertirmi è molto importante (occhio, Inverno Muto e Mat, sto facendo il il simpatico meme dei mesi e prometto di non odiarvi nel frattempo): come tutti i nati (nel segno della Bilancia) in ottobre, amo chiacchierare, e le mie vittime possono testimoniarlo. Inoltre pare che, sempre ovviamente in quanto nata in ottobre, io goda di una certa bellezza interiore ed esteriore…mah…questo non dovrei dirlo io, è certo però che mi piaccio molto, motivo per il quale riuscirò ad arrivare alla fine di questo delirio autoreferenziale (non so voi, ma in caso contrario capisco). I nati in ottobre, pare, possono mentire ma non fingere: praticano solo le piccolissime omissioni, e molto raramente perché è molto faticoso.
Dicono anche che le Regine ottobrine si arrabbino spesso e siano permalose: eh no! Questo no! Nemmeno quando mi contraddicono io mi arrabbio! 😉 al limite, visto che il mese porta anche emotività e tendenza alle mani bucate, vado a fare shopping (sono già a quota 2 paia di scarpe comprate ai saldi, ma erano dei veri affari, giuro).

Per me gli amici sono molto importanti, motivo per il quale durante i ricevimenti a Corte ne metto una a fare la cioccolata, l’altro a fare i piatti, eccetera, d’altronde qualcuno che intrattiene gli ospiti e guida il gruppo di sostegno ci deve pur essere, no? Inoltre, chi è nato in ottobre ama viaggiare, l’arte e la letteratura: ma sì, confesso.

Non saprei che dire riguardo alla caratteristiche per cui l’ottobrino viene ferito facilmente ma si riprende con facilità, è un sognatore, non si cura di cosa pensano gli altri: almeno due su tre mi riguardano di sicuro.
Siamo quasi alla fine, resistete: d’altronde se alcuni di voi sono qui da quasi un anno un motivo ci sarà, forse per tenerezza, oltre che per la mia meravigliosa penna (BUMM!!) che ha sfornato perle come la Saga di Accozzolo, Pornoriflessioni,La vita ai saldi, Sette segretissime , e gli evergreen Il Club dei Sogni infranti e Adoro gli uomini .
(post pubblicati sul vecchio blog Tiscali ma riportati su Blogger: sapete com’è, alle vecchie cianfrusaglie ci si affeziona).

Ultime caratteristiche della Regina ottobrina, vere al cento per cento: emotività e cocciutaggine. Quanto all’onestà e alla bontà, menzionate dal para-oroscopo-meme che mi è stato affibbiato….per la prima non ho dubbi, per la seconda è notissimo che ho sempre una parola buona per tutti!

(la foto è di F.Sanna)

61 comments

Rispondi

I miei reverenti auguri alla Sua Regale Maestà…

Rispondi

Ci inchiniamo a Sua Maestà ! 🙂

Rispondi

ah, ma che bello questo post!
il sottoscritto è molto soddisfatto del compito svolto e si dichiara felice di avertelo “mollato” e di frequentare il tuo blog…che mi piace tanto.

tu e la giraffa tecno siete tra le new entry nel mio blogroll più gradite e che visito più volentieri.
tra sardi forse ci si intende!

Rispondi

Le piccole omissioni sono fondamentali… io le chiamo Omesse Verità ma poco cambia…
Ciao Ottobrina =)

PS = Bella la foto… =D

Rispondi

* Grazie, Matteo (bentornato!), * grazie S.B. :-), e…

* Mat, ti ho messo fra i miei favoriti (che sono internazionali, in qualche caso stanno perfino al di là del mare :-)))

* Ciao Inverno, essendo una chiacchierina io faccio fatica pure ad omettere… 😉
(e grazie per il complimento, ma è tutto merito della mia Fotografa Ufficiale)

Rispondi

Brava. Compito svolto egregiamente. Continua così.

p.s. bellissima foto.

Rispondi

Adesso ti stuzzico: partecipi alla campagna di restituzione dei bronzetti nuragici originata da Linguaggio Macchina: Bentornato Eufronio ma ora ridateci i bronzetti!!! Appello a Rutelli:
http://www.linguaggiomacchina.it/

Rispondi

Azz….il volto conferma quello che i piedi già mi avevano fatto intendere 😀

Rispondi

4 Regy, sono onorato!! davvero, mi fa molto molto piacere!!
thanks
gracias
Спасибо
Graças
감사
ありがとう
Vielen Dank

Rispondi

Ciao Regina Madry,
ho conosciuto oggi il tuo blog grazie ad Andre a che me l’ha segnalato.
Proprio nel giorno dell’anniversario del tuo blog e mentre io inviavo un email dove ricordavo ad un amico che esattamente un anno fa ci incontrammo per discutere faccende importanti, grosse seccature o se vogliamo una grande prova nella vita che accomuna la mia e la sua famiglia.
Un blog fuori dal coro, non posso che essere solidale con te, dato che anch’io sono del segno della bilancia e mi riconosco in quello che scrivi sulle ottobrine 😉
Passerò a trovarti e segnalerò il tuo blog
Ad un altro anno in rete come questo!
Ciao

MammaTigre

Rispondi

Ciao Regina Madry,
ho conosciuto oggi il tuo blog grazie ad Andre a che me l’ha segnalato.
Proprio nel giorno dell’anniversario del tuo blog e mentre io inviavo un email dove ricordavo ad un amico che esattamente un anno fa ci incontrammo per discutere faccende importanti, grosse seccature o se vogliamo una grande prova nella vita che accomuna la mia e la sua famiglia.
Un blog fuori dal coro, non posso che essere solidale con te, dato che anch’io sono del segno della bilancia e mi riconosco in quello che scrivi sulle ottobrine 😉
Passerò a trovarti e segnalerò il tuo blog
Ad un altro anno in rete come questo!
Ciao

MammaTigre

Rispondi

Auguri al blog per il suo primo anno e complimenti per il modo in cui hai svolto il meme, molto originale!
Ciao ciao

Rispondi

mia regina…
anche se ho partecipato poco ai commenti,sai che ho letto il tuo blog in qls posto mi trovassi, grazie per la costante compagnia!!!

Rispondi

Un anno di blog…come passa il tempo…Queste si che sono soddisfazioni. E dire che sembra ieri la pubblicazione della foto degli stivali molto “cool”,ma con qualcosa di “noir” e pure un po’”easy”. Ma si che il blog è un bel posto, io mi son sempre sentita a casa mia un po’ come a casa tua :->

Rispondi

Auguroni di compleanno Reggy!
E complimenti x il blog che trovo sempre interessante,stimolante e divertente!Continua così!
PS complimenti anche x la foto,davvero bella e tu sembri una diva uscita dalle pagine di Vanity
PPS ma la compilessscion è stata di tuo gradimento?

Rispondi

Ma graaazie a tutti voi,miei diletti…
* Grazie, Andrea, adesso vengo chez toi a informarmi meglio sui bronzetti…

* Baol, cioè?! 😉

* Mat, figuradì! 🙂

* Grazie Mammatigre, sei gentilissima :-), dev’essere che fra ottobrine ci si intende :-))

* Ciao Ross, se non sbaglio anche tu appartieni al mio bel mese, o sbaglio?

* Maga maghetta, se io (noi) ti ho (abbiamo) fatto compgania, tu in compenso sei stata grande fonte di ispirazione… 🙂

* Fiorsa, come si dice? …fai come fossi a casa tua…e quindi fotografa pure a destra e a manca, io mi offro sempre volontaria! 🙂

* Ciao Crazy, e grazie per i complimenti 6 per la compy…che mi è piaciuta, finalmente qualcosa di un pò diverso…sei un pò madrigopola anche tu, eh! 🙂

Rispondi

grande regy!
e dove vai stasera?
uff, io in questo periodo non so dove uscire..servirebbe un nuovo locale!

Rispondi

Solo complimenti sinceri…ne è la dimostrazione il fatto che come dici tu sono un pò Madrigopola,xchè appena posso passo da queste parti e lascio il mio contributo! 🙂
Baciotti!

Rispondi

Mi odierai… lo so .. ma ti ho nominata per un meme …

Ciao

Rispondi

Regina, grazie per un anno di chiaccherate divertenti!Grazie a chi mi ha fatto conoscere questo blog, grazie a chi con i suoi interventi lo rende interessante, ma diciamoci la verita’, il merito è in gran parte tuo, che scrivi bene e commenti meglio. D’altronde è destino di noi bilance quello di essere incredibilmente intelligenti, simpatici e sopratutto belli no? P.s: cavoli sembrava ieri, è passato un anno, ho un sacco di rughe in piu’ e il primo capello bianco!oh mamma…

Rispondi

Beh che sei un gran bel pezzo di regina 😀

Rispondi

Eh si, complimenti vivissimi per (gli occhi) l’occhio.. bella regina davvero..

Rispondi

Buon compleblog!! Bella la foto:-)

Rispondi

Per omaggiare il primo blog-compleanno sarebbe bello udire un festoso concerto di campanacci, come quelli ritratti in Perpetuum Mobile: http://jaranto.blogspot.com/2008/01/movimento.html
che poi son quelli di Mamoiada:

andrea

Rispondi

Amiciui,il blog senza partecipanti è come una pastasciutta senza il parmigiano,il risotto al radicchio senza la provola affumicata, il ricevimento a Corte senza il giusto abbinamento tovaglia/candela…. quindi grazie a voi, soprattutto, e senza tentativo alcuno di “captatio benevolentiae”:

* Uhm, Mat, locali nuovi…ci vuole il fisico, l’energia, e io già amministro faticosamente un Regno… 😉

* Crazy, tu che sei supergiovane, non è che hai qualche suggerimento per Mat? 😉

* Ehi K., sai che purtroppamente il meme l’ho già fatto, anzi è esattamente questo, della Regina ottobrina…quindi no, assolutamente non ti odio :-))

* Ohi, Mammuth, non mi parlare di invecchiamenti, capelli bianchi,rughette…meno male che le Bilance li gestiscono egregiamente (vedi anche il mitico Silvio B., bilancia DOC) :-))

* Baol, K., grazie :-)) (diventerò ancora più meravigliosamente narcisa, povera me)

* Ciao Giry, mia piccola simpatica e felpata musetta ispiratrice, la foto proviene dai Mondi Paralleli 🙂

* ciao Andrea, io amo molto il nostro Carnevale tipico, e le maschere che molti reputano inquietanti io le trovo bellissime…e anche quest’anno vorrei andare a vederle!!

Rispondi

Supergiovane non direi purtroppo…a brevissima scadenza sono 27…ahi,che male a dirlo!
E di questi tempi pensavo di fare domanda di pensionamento anticipato…scarsa vita mondana nella city!Comunque se conoscessi età e attitudini notturne di MAT potrei dare qualche suggerimento! 😉

Rispondi

@ crazy: 29 anni, ingegnere dinamico automunito.stanco di andare al desuite e all’orange cafè.chiedo aiuto. ospito anche.
no perditempo.

muhahahahahahhaha

Rispondi

:))))
MAT:Risponde 27enne studentessa in psicologia,senza patente-figurarsi auto-scarsamente euromunita.
Non conosco il Desuite ma da fuori sembra tanto lounge-oriental-ambient.L’Orange lo trovo molto carino e molto tramont-alcolic-ambient,e ci sono cameriere molto carine e simpatiche.
Mah…come alternativa…sempre ricordando che sono un pò fuori dai giochi e in lizza x la pensione di questi tempi:la mitica bodeguita del ron(student-alcolicissim-ambient il giov.e pare si alzi l’età il ven.e le donne bevano gratis il sabato-potato’s power)Oppure l’intramontabile FBI…oppure una bella cricca e via in ludoteca.O una birra al sempre frequentato Bier Keller.O un pò di fighettilandia al Libarium(x sbronza occorre finanziaria)Dai che ce n’è x tutti i gusti…occorre semmai la giusta compagnia! 😉 Ti aggiornerò appena mi viene in mente…

Rispondi

ah crazy, ma tu sei una romantica nostalgica alcolizzata!!
vabbè, come me!!!:)

comunque togliti le vesti da pensionata e fai una capatina al desuite…fighetto si, ma il post è molto carino e i drink sono davvero buoni!!!!

p.s. mi hai fatto troppo ridere!!!

Rispondi

Vostra maestà giungo solo ora a conoscenza del lieto evento.. mi inchino sollenemente felice. Vi auguro mille e più anni bloggheschi

Rispondi

-MAT: Non ho la tessera onoraria AA… 🙂 Comunque accetto il suggerimento e passerò al Desuite.Mi tolgo pigiamone di pile,calzettoni di spugna con scimmietta sorridente incorporata e fascetta x i capelli…e poi ti farò sapere! :))))

Rispondi

‘mmazza….quanta gioventù by night, sta a vedere che qua ci ricicliamo come pierre e organizzatrici di eventi… 🙂

* Grazie, Toniuzzo!! 🙂

Rispondi

buon Bloggheanno! 🙂

Rispondi

an’vedi quanti rivoluzionari prossimi venturi, buon compleanno !!!!!

Rispondi

toc toc… si può? posso fare anche io gli auguri? da una regina d’ottobre ad un’altra?
noi bilancine siamo così… emotive, oneste… al massimo si può omettere, ma mentire jamais…
bellezza interiore ed esteriore, ça va sans dire…
e tanta, tanta arte!
mia prima visita al tuo blog. posso ritornare?

Rispondi

4 crazy: allora ci vedremo! io sono quello con la camica a quadretti 😀

4 REGINA: mica male come idea 😉

4 NO BLOGGER: pesante…

Rispondi

miei diletti vecchi (ehm…)e nuovi…

* Grazie Mimmo!! 🙂

* No-B., il solito bastian contrario… comunque grazie anche a te dela gentile visita, nonostante le mie funeste previsioni “rivoluzionarie” (e sgradevoli a sentirsi, lo so, ma che ci posso fare? mai stata ottimista per forza)

* ciao anonima bilancina, ma certo che puoi tornare! c’è bisogno di bellezza e bilanciosità al mondo :-))

* Oh Mat, ma la camicina la abbini a cosa? guarda che sono cose importanti …. 🙂

Rispondi

buondì! ariecchime di nuovo, come vedi, noi bilancine non perdiamo tempo! un salutino veloce, con l’impegno di svolazzare con maggior calma su questo blog.
p.s. e rendere più facile l’accesso a noi bilance che non ci facciamo usare dalla tecnologia, ma la usiamo solo se e quando ci fa comodo?vediamo se oggi il commento mi esce firmato… “anonima bilancina” è una contraddizione in termini…

Rispondi

ma no, è la realtà che viviamo che induce ad esser pessimisti..l’importante è comunque farsi una bella risata ogni tanto ;-))

Rispondi

Auguri regina per il tuo primo anno da blogger..continua così!!

Rispondi

* Jana Luciana, vedi che la tecnologia ha ceduto…è la capacità di persuasione tipica delle donne…bilance e no!! 😉

* No-B, con me sfondi una porta aperta…come cantava Vecchioni: “ridere, ridere ,ridere ancora….” 🙂

* Ciao Bet, ti sei riconnessa col mondo?… 😉

Rispondi

siii finalmente rieccomi tra di voi!sono contenta di essere di nuovo in rete ed appena posso corro su questo bellissimo blog…sbaglio o stanno nascendo nuove stimolanti amicizie tra i nuovi commensali..??ehmm??
Crazy e Mat che dite?cmq posso aggregarmi anch’io al Desuite,mi hanno detto che è troppo alternativo(?) senza pantofole e pigiama promesso!!

Rispondi

ahaha…beh, reg, io non solo sono donna, sono anche bilancia, e per giunta I’m shardan! Quindi, pugnaletto ad elsa gammata tra i denti e via! Figurati se mi lascio intimidire da uno schermo a cristalli liquidi? Se non fa quel che voglio io, e non quel che gli dico, che spesso non corrisponde…
lo spengo, bevo una tisana purificante (noi belle bilance abbiamo sempre i buoni propositi di mantenere la nostra bellezza), quindi, pulita dentro e sfolgorante fuori, ritento! E vinco, of course

Rispondi

W LE BILANCE ER MEIO DE TUTTE.
BACI DA PIPERITAPAT.

Rispondi

Tre bilance e per giunta sarde in un colpo…questo blog è decisamente bellissimo 😀

Rispondi

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Rispondi

Regina comunque, ora che ci penso….ma i pasticcini?vogliamo festeggiarlo degnamente o no questo primo compleanno?
P.s:saro’ giurassico io, ma il desuite dov’è??

Rispondi

o mammuth, è ovvio, ‘sto desuite sta in su corru ‘e sa furca ;-)) fregatene e fatti un bel paio di risate !!!

Rispondi

No Bolg, ci mancherebbe!!!Sono uno che ama ridere, non perdo il sonno per il desuite!Piuttosto, scommetto che con il costo di 2 mojito del desuite ci esce perlomeno un bel Tanca Farra’!

Rispondi

o Mammuth, concordo in pieno! Forse ci potrebbe scappare anche un Terre Bianche o un Cala Viola del 2004 (annata più che buona, a mio parere)…

Rispondi

Cosettini miei, una improvvisa illuminazione mi ha fatto comprendere che…questo anno di blog dovremmo sì festeggiarlo, dandoci tutti appuntamento al famoso Desuite: così io e Mammuth ci de-giurassicheremmo, No-(ma-anche-sì)-Blogger potrebbe fare qualcosa di diverso, Mat,Crazy M. e Bet farebbero amicizia e ci porterebbero un pò a vivere, e tutti gli altri che si volessero unire darebbero luogo con noi a un fantastico incontro fra bloggers…(certo poi io prendo il tanca farrà, perchè il mojito è ancora troppo fresco per la stagione)

Rispondi

Reggy hai avuto una splendida idea!!!! *MAT*BETH ci si vede presto al Desuite!Con tutti i bloggers!Evviva!

Rispondi

cosi é deciso? per me va bene!!

camicia abbinata alle scarpe oppure che stacchi tra jeans e giacca (se la indosso)..

oh ma quando organizziamo? basta che non venga no blogger…

🙂

Rispondi

Eh, Mat-Crazy-Bet & Vari, chissà se ci piaceremmo in versione “live”…io comunque vorrei conoscervi un pò tutti, compreso No-Blogger 🙂

Rispondi

@bet: sei la benvenuta!!! su su su, organizemose (provo a parlare il tattarese)

Rispondi

ma si, scherzo…no blogger è il benvenuto. (fammi sapere se c’è che mi organizzo con le armi )

Rispondi

Eja….Organizzammosss!Attendo delucidazioni!

Rispondi

si si si, ci sto!
visto che siamo a casa di regina facciamo decidere lei 🙂

ih ih ih

Rispondi

Allora è deciso..tutti al mitico Desuite e vai che c’è n’è di più(non mi riferisco alla famosa bistecch/pizz che meriterebbe anche quella una bella visita!)di divertimento puro, quello che ti fa stare bene e che ti fa tornare a casa tardi con le borse sotto gli occhi ma contento..si contento ed euforico x non essere svenuto dal sonno!vi è mai capitato?spero di sii ed è quello che succederà a tutti quelli che parteciperanno all’incontro!MA A QUANDO IL GRANDE EVENTO?dai reggy pensaci tu a cordinare tutti..aspetto coordinate,bacissimi!!
@MAT:ma sei tattarese?

Rispondi

beth: nooo noo, sono di cagliari, anzi, di assemini.
ma lavoro a porto torres dove vivo dal lunedi fino al venerdi dopo pranzo..

poi rientro per fortuna 😉

Rispondi

порно фото заворотнюк
сиски видео бесплатно
порно королевой
порно фото секса сисек
парнуха виде
видео голых скачать безплатно
петропавловск камчатский секс знакомства
групповой секс клубы санкт петербург
секс сейчас
мощный секс

Rispondi