Il sogno è quello di Noemi Letizia, quella che finto-ingenuamente apostrofò il premier Silvio Berlusconi con l’ormai celebre “papi”. La ragazza, ovviamente, sognava di fare spettacolo e ora il suo legittimo desiderio sta per avverarsi: è pronto per lei un provino in RAI. Cioè non Mediaset, non Sky, non un libero imprenditore che provina e assume (perché l’assunzione si dà per scontata, eh) chi gli pare, e ci mancherebbe altro, ma l’azienda televisiva pubblica italiana.

A questa azienda noi paghiamo un balzello annuale, il famoso canone, di per il quale girano tanti simpatici spot, forse per farci meglio digerire il fatto che a fronte di una offerta televisiva scadente e lottizzata politicamente (il che, ripensandoci, ha pure un senso, visto che la politica è intrattenimento) siamo obbligati a pagare un tributo assimilato a una tassa dello Stato, come, che so, quella sui rifiuti urbani o simili.

Insomma: pago i miei cento euro e passa e oltre alle stelle che ballano, ai pacchi e contropaccotti, ai culi fuori e alle annunciatrici robotiche potrebbe capitare di contribuire al cachet della diciottenne (?) di Casoria.

Niente di personale, e nulla da obiettare sulla ragazza papesca, tutti noi abbiamo un sogno: il mio è quello di mandare affanculo la RAI!

6 comments

Rispondi

Dopo aver abolito la tv dalla mia vita sto facendo opera di convincimento sulla famiglia per eliminarla fisicamente anche dal salotto di casa. Ormai anche la sola presenza del contenitore mi provoca irritazione. Mi gioco tutto sulla beffa del passaggio al digitale per completare il processo di liberazione. Fammi gli auguri. 🙂

(Riguardo al canone non mi pronuncio: non vorrei essere accusata di istigazione all'evasione fiscale).

Rispondi

Sogno condivisibile, il TUO.

Rispondi

… rai gulp e storia e c'è pure rai news… ti sembra poco?
scade tra poco?
io li ammazzerei tutti

Ciao

Rispondi

Ed io condivido il tuo stesso sogno..la notizia di N.L. mi era sfuggita, o i miei occhi si sono rifiutati di vederla??!

Rispondi

Prima di non assumere lei bisognerebbe cacciare tutte quelle che già ci sono.. non so.. Belen Rodriguez.. ce l'ho pure dentro i calzini.. sta dovunque..

Rispondi

Il provino? Secondo me passa…

Rispondi