Tutto quello che avreste voluto sapere sullo stress…e non avete mai  avuto voglia di chiedere! Perché per ogni difficoltà, tristezza, svarione dell’umore paga sempre tutto lui: lo stress. Ma cos’è, esattamente?

Mi dicono che ha a che vedere con il tempo e la tentazione di riempirlo troppo. Anche con l’ansia di fare, o “sembrare” qualcosa (prima che qualcuno). Insomma, il “simulatore di SMS per fingersi ambiti a Capodanno”, come scrivevano i tipi di Starmale, mensile di cose brutte malesseri e disagi, non è poi un concetto così improbabile. 

Una volta capite- o accettate- le cause, però, bisogna darsi da fare per allentare la morsa di questa “infelicità”, o “pressione”, o come la vogliamo chiamare. Magari chi ha fatto della propria presenza un lavoro, come gli attori, ha trovato anche qualche soluzione o trucco?

Per fortuna ci vengono in soccorso gli specialisti, l’arte e naturalmente l’ironia, formidabile salvavita: per la nuova puntata de La Versione di Madry, in onda mercoledi 11 marzo alle ore 20, saranno con me la psicoterapeuta Laura Cappai, l’attrice e autrice teatrale Rita Atzeri e l’indirettore di Starmale Emanuele Martorelli!

 Sui 96.8 di Radio X, streaming su www.radiox.it. Stay tuned (e non stressatevi, chè poi andiamo in replica e podcast) 😉

Inoltre vi consiglio di leggere...

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.