Scopro oggi che il cantante degli Zero Assoluto (appunto…) ha scritto un libro su un argomento nuovissimo, inedito, mai visto né sentito né sviscerato: i trentenni (sic!).

Da L’Unione Sarda di oggi: “…Io oggi, a voi donne, mica vi capisco. La vostra determinazione nel lavoro, nel sesso, nell’amicizia, questa vostra determinazione ci esaspera e ci spaventa. Però questo questo è il romanzo che ogni donna dovrebbe leggere per scoprire l’enigma maschile – quell’armadio incasinato che si nasconde dietro la facciata liscia, rasata, lampadata che noi maschi cerchiamo faticosamente di presentare in pubblico. Anzi: almost maschi ». Che cos’ha l’amore che non va?
«Io cerco una donna che mi folgori – ma che mi folgori davvero, mi folgori con la sua luce di stella che brilla di luce propria: con me o senza di me. Solo con una donna così noi almost maschi diventeremo maschi e basta. Altrimenti tra una donna che ti vuole sposare perché tutte le sue amiche si sono già sposate e una partita a calcetto, guardi, noi uomini trentenni mica abbiamo dubbi su cosa scegliere».

Ma perché scegliere? «Perché davanti a una donna che non ti folgora la scelta ci sarà sempre. E la scelta (pizza o donna?, birra o donna?, playstation o donna?) avrà ogni volta il sapore di una rinuncia».

Mentre penso che se fossi un maschio trentenne reale denuncerei lo zero assoluto per danno d’immagine e anche per scemenza (spero che nel nuovo pacchetto sicurezza, già che ci siamo, mettano anche questo reato…), un solo grido si alza verso le mie amiche ancora single: SCAPPATEEEEE!!!

E così, improvvisamente, ho avuto bisogno della meravigliosa canzone degli AC/DC, antidoto allo zeroassolutesco tu ru ru tut ruuu…
(You Shook Me All Night Long, uno dei migliori intro della storia)

Inoltre vi consiglio di leggere...

19 comments

Rispondi

donna o birra? donna o playstation? dimmi che è uno scherzo, dimmelo!

Rispondi

ps: anonimo ero io

Rispondi

Se un uomo mi dicesse cose del genere, penso che gli sputerei in un occhio (perchè sono una stronza determinata che esaspera e spaventa).
Ma d’altronde da uno Zero Assoluto non si può pretendere molto di più…

Rispondi

Vedi che faccio bene io a volermi accasare?
Con certa gente in giro, quando se ne trova uno intelligente, bisogna assicurarsi subito l’esclusiva 😛

Rispondi

ma come fate a perder tempo con certa gente?

No Blogger

Rispondi

Cara J.Cole,i tipi intelligenti oltre che rari non vanno più di moda,non perderci tempo dietro

Rispondi

cara regina madry, mi inchino e faccio la riverenza!! noto con orrore che mi sono persa una bellissima intervista piena di simpatia e di acume da parte dell’intervistato… Cerco subito l’Unione, è imperdibile!!

Rispondi

il mio fidanzato preferisce la sua bicicletta alla sua compagna.preferisce prendere un giorno di ferie per stare con la sua amica a due ruote,preferisce trascorrere la domenica e tutte le giornate col sole in montagna con gli amici e la sua bici.meglio sistemare la camera d’aria della bici più che una passeggiata con la sua fidanzata.e poi ci sono le giornate dove in tv c’è la moto Gp, o la F1….

Rispondi

A me fa impressione quell’ “almost maschi”…maschi di tutto il mondo, ribellatevi, tirate fuori la vostra identità maschia! 😀
* Ciao Conte :)), certo che è uno scherzo: lo sanno tutti che si possono avere entrambe, no? ;)o forse l’omino non riesce a fare più di una cosa alla volta, è il famoso “uomo monotasking”…

* Ross, pure io sono un pò stronza, a volte 🙂

* Verissimo, J., è quello che mi dicono le amiche!! e non è vero, caro * Anonimo, che non vanno di moda….è che si nascondono dietro look improbabili, mimetizzandosi nella folla di tronisti e Accozzoli! :))

* E dai, No-B, aiò…stavi andando bene con le fantasie nanettolose e ora mi scivoli sul solito andazzo da istitutore… :)) non avevi capito che era tutta una scusa per mettere la canzone degli AC/DC??? :))

* Ciao Mikim, benvenuta :))
sì, è proprio il tipico caso di “simpatia portami via”….ma anche” di marketing un pò grezzo 😀

* Poverulla, Giò…ma sai cosa afferma quel detto di rara saggezza: “se non puoi combatterli, alleati con loro”…ovvero appassionati alla bici, alla F1, magari con la prospettiva di un pò di shopping, dopo :))

*

Rispondi

Sorry Regina, mi tengo la mia convinzione che l’uomo intelligente (e magari pure tenero ed innamorato) sia fuori moda anche perchè non essendo un deficiente è più difficile da prendere per i fondelli. D’altro canto se si parla di tronisti, zeri assoluti ed altri campioni di seduzione non sarà forse perchè qualche signorina con le idee poco chiare se ne lascia irretire in privato, mentre in pubblico legge Sepulveda o Gibran o vede solo film d’autore? Benvengano tutte le J.Cole del mondo dunque, anzi qualora fosse interessata…

Rispondi

Cara Sora Franca.ho provato ad appassionarmi di bici.infatti ci vado anche io.il problema è che lui preferisce scalare le montagne…!!!
e io a casa a fare gioielli e spedire curricula.
mah!!!
ma quest’estate farò solo immersioni.ke si arrangi

e quando escono gli incentivi lo rottamo!

Rispondi

ma tu stai scherzando!
ma è un deficiente. tra l’altro arrogante perchè crede di rappresentare tutta la fascia cui appartengo…
ma dimmi te, un pirla.

a parte il fatto che non mi riconosco in quelle parole…come credo la stragrande maggioranza dei trentenni…

sicuramente nn mi perderò questo capolavoro della letteratura…

e spero che trovi una donna che lo folgori…ma nel vero senso della parola!
muhahahahhahahah

ciao regy!!

Rispondi

istitutore? ma non c’è nulla da istruire se metti gli AC/DC! C’è solo da dire che certa gente provoca solo conàti stomacali…

No Blogger

P.S. ma poi, alla fine, ci hai provato con il mostricciattolo accozzato o ci ha provato lui? che dilemma ;-))

Rispondi

@anonimo: io tutti questi tronisti nel mondo reale non li vedo (meno male!!!). Che poi a me sembrano semplicemente una versione televisiva e patinata degli intramontabili tamarri!

Il tipo intelligente e ironico (per me le due cose DEVONO andare di pari passo) va ancora forte!

Rispondi

Mai nome fu più azzeccato … zero assoluto.. del resto cosa vuoi aspettarti da uno che dinanzi ad una donna è indeciso se andare a giocare con la playstation???

Un abbraccio, Regina, non pensarci troppo, che non ne vale la pena.. 🙂

Rispondi

le esternazioni dell’omino sono solo squallido marketing, epperò..
* Anonimo,l’uomo dolce e innamorato non è fuori moda,ma anche a lui può capitare di innamorarsi di quella sbagliata: perchè è una malefica che legge Gibran e poi sbava per il tronista, o semplicemente perchè non le piace la tipologia specifica 🙂

* Brava Giò: dedicati alle immersioni, non pensare alle rottamazioni!;)

* Eia, Mat, infatti…(infatti la folgorazione, intendo) :))

* Soft-Bloggy, non ti piace il rock? 🙂
Quanto al “provarci”, c’ho già Azzurro che mi impegna full-time :)))

* Concordo in pieno con J.Cole!!

* Per carità, infatti, K…..la pleistescion nooooo :))

Rispondi

Quel libro non può mancare dalla mia libreria, lo voglio;-)

Rispondi

o sì, mi piace il rock..il rock, appunto ;-))

No Blogger

Rispondi

E gli AC/Dc che sono, i Pooh?Confessa,Soft-Blogger: ti piacciono i Coldplay… :DD

* Giry, la notizia dell’esistenza di un tale libro mi ha fatto venire un disperato bisogno di Guerra e Pace 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.