Sono tempi duri per le scelte politiche, che, per chi ci crede, si traducono in effetti quotidiani: ovvero, voto un programma politico e mi aspetto che venga realizzato, almeno in parte (è la famosa teoria consolatoria del “ebè, mica si possono fare miracoli in soli 5 anni, se ci arriviamo“…che ce ne vogliano sempre almeno venti, di anni?). Questo, ovviamente, se uno ci va, a votare, e vota per il nuovo che avanza (in entrambi gli schieramenti, a livello nazionale o locale). Il senso di disorientamento e delusione c’è tutto, ed è per questo che è bello sapere di non essere soli.

Scopro oggi che non sono l’unica ad avere il pallino del precariato e del lavoro (definizione eufemistica: il termine di alcuni miei vicinissimi è “ossessione”): anche il fiabesco Uolter ce l’ha. Meno male, non sono sola, siamo almeno in due in Italia, anche se lui è arrivato dopo e solo quando gliel’ha suggerito il ghost-writer.

A questo punto, mi sono resa conto, con sgomento, di avere tutte le caratteristiche: sono relativamente “giovane”, certo più di Veltroni e della salma di Lenin (o delle salme in generale?), ho anche io l’ “ossessione civile” del precariato, sono donna e dunque faccio “riserva protetta” (spero non da Giuliano Ferrara però), non ho procedimenti penali pendenti, ho i capelli più belli della Brambilla (ma, devo dire, la coscia decisamente più corta), sono polemica il giusto e come diceva il sommo Wilde Mi piace sentirmi parlare. È una delle cose che mi divertono di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola sola di quello che dico“, dunque sono perfetta per la politica italiana.

Perchè nessuno mi ha ancora candidata?

(la foto è di F.Sanna)

Aggiornamentomelo: come giustamente ricorda Baol, ho anche io un precedente: il Condominio Democratico

14 comments

Rispondi

Regy io ti appoggio!

vota Regy
cambierà le leggi
pulirà i seggi
e pure i maneggi (no dai, questo la facciamo fare a mangano il vecchio stalliere di silviuccio)

Rispondi

Ma tu non sei già candidata nel PD condominiale ed io non sono il tuo segretario e futuro ministro delle Finanze/Economia?

Da quello che ho potuto constatare da quando frequento questo blog credo che non solo i tuoi capelli siano migliori ma anche ciò che c’è sotto…no…non i cuoio capelluto…no…nemmeno il cranio…stai per farmi ricredere eh! 😀

E pure i piedi naturalmente 😀

Rispondi

Innanzitutto, come ogni bravo politico che si rispetti,è necessario che io cambi idea almeno due o tre volte:poi, che ci voglia ficcare una idea (o un alleato), MA ANCHE l’altra/o.
Dunque,

* Baol, sono infattamente candidata sia al Condominio Democratico che al PD, ma anche, volendo, al PuP (Partito D’u Pilu) e al PdR (Partito delle Ricciolone).
Tu potresti diventare indifferentemente Ministro dell’Economia o degli Sciampi 🙂
PS: grazie per i complimenti, non appena sarò Imperatrice ….più decolleteès per tutti!

* Mat, le leggi ok, i seggi forse, i maneggi, decisamente, no…o intendevi in senso figurato? ;-PPP

Rispondi

Candidati da me, candidati da me!!! Il Movimento di C.O.S.C.E. sta definendo le liste.. se vuoi siamo pronti ad adottarti!

Rispondi

Reggy Reggy…anche io mi voglio candidare!!!!

Rispondi

Beh…amica mia, ho già un paio di progetti per il riequilibrio fiscale 😀

Rispondi

E no che non sei sola, c’è pure Rocco che corre insieme a te! Ma..quando parli, dobbiamo ascoltarti anche noi elettori??:-PP

Rispondi

sei la ragazza del figlio di napolitano? allora puoi fare la capolista, tanto diciamo che sei una sconosciuta e donna e giovane!!
sei un’imprenditrice? perfetta rappresentanza della nostra pace sociale.
sei una vedova di una morte bianca? perfetta per adescare gli operai
se sei cantante, scrittrice, pittrice,, regista… nessun problema!!!
sei una che si alza alle 6/7 per lavorare tutto il giorno? ripassi, le faremo sapere!

Rispondi

Uhm,mi associo a una lista (COSCE o Rocco Siffredi) solo se posso fare la capolista, viste le mie indubbie qualità podologiche… 😛

* Tony, sto pensando al (non ) programma…

* Crazy, in quale partito? 😉

* Baol,…di che tipo?

* Giraffa, ho visto che anche Rocco…potrebbe andare..diciamo che curerebbe il lato (B) dell’immagine! ;-P

* Ciao Gandalf,….anche la pivella del figlio di Napolitano???? questa mi è sfuggitaa…ahhhh

Rispondi

Ti candidiamo noi!
Quanto ci paghi? ;pp

Rispondi

Nel PuP…perchè nn è vero che la nostra è una società maschilista! Tira più un P di donna che un carro di buoi!!!!(liberamente tratto da un monologo di un filosofo che stimo molto ma vuole stare anonimo)

Rispondi

Visto com’è la classe politica italiana son proprio contento che non ne fai parte ! 🙂

Rispondi

* Ross, i soldi dopo, al raggiungimento dei risultati…all’inzio devo soltanto promettere, non si fa così? 😉

* Crazy oh Crazy,quella è la televisione, più che la politica… 🙁

* S.B., anche io ne sono ben contenta!!!

Rispondi

No reggy Oh Reggy no!!!!Io sono convinta che succeda anche nella vita reale…

Rispondi