Cioè, illuminatemi, perché io non “posso capire” come nella pubblicità con Gattuso, quella che inconsapevolmente replica un modo di dire cagliaritano: uno perde le elezioni, ma non di poco, di 9 (nove) punti percentuali, poi trombano (scusate la terminologia difficile) quasi tutti i suoi fidatissimi alle amministrative.
Lui (loro) che fa (fanno)?
Si ritirano in buon ordine, analizzano la sconfitta, capiscono che hanno fallito e dove, si leggono L’Arte della Guerra o meglio ancora vanno in Nepal a meditare per un paio d’anni? Oppure cominciano miracolosamente a lavorare, facendo una bella opposizione dura e pura, di quelle che solo il centrosinistra sa fare fra mille “ismi”? Oppure collaborano inciuciosamente con il popolare leader dello schieramento vincitore e modificano magari la legge elettorale?

Qualsiasi cosa: ma smettetela con questa pagliacciata del governo ombra, vi scongiuro. Nemmeno più il senso del ridicolo…

11 comments

Rispondi

Beh….però può essere un ottimo meme: “Fai il tuo governo ombra” 😀

Rispondi

mi piace l’idea del meme, Baol,grazie!:-D

Rispondi

Almeno a capo del governo ombra potevano mettere macchia nera..

Rispondi

Per poter fare qualcosa, qualunque cosa, nella vita privata come in quella pubblica, un soggetto (un povero cristo come me, al pari di un soggetto politico) deve avere le idee chiare. Magari anche avere le idee giuste, ma questo è un altro genere di discorso.
L’idea chiara dietro l’operazione PD era: “Saremo NOI l’opposizione ufficiale”. Quindi tutto quello che cercano di fare è presentarsi come tali. Vai poi a preoccuparti che dietro *non* ci siano idee chiare sul modello di sinistra (o quel che sia) che vogliono portare avanti. Si fermano lì, punto e basta.
Ombre, e fantasmi.

Rispondi

L’idea di baol è fantastica!…quella di Uolter un po’ meno!

Rispondi

Adesso pensiamo ognuno al proprio governo ombra,ok?io come premier ci vedrei bene Biancaneve, con sotto i nani…che avete capito? sono i 7 ministri principali: Welfare, Giustizia,Ambiente, Interno, Esteri,Economia e Raccomandazioni…. 😀

* Antò, Macchia Nera?…oddio, mi sfugge…sono troppo vecchia/giovane? vabbò, basta che abbia il costumino aderente :DDD

* Conte, non so cosa ci fosse o ci sia di chiaro nel Pd…il problema è anche che non solo non “dicono” più nulla di sinistra, ma soprattutto non la pensano, figuriamoci volerla fare 🙁

* JCole, rendici partecipi del “tuo” governo ombra, daiii :-))

Rispondi

Nn ci resta che bere. Andiamo a Venezia a farci un’ombra…

Rispondi

Non puoi capire, sei ANTICA, questa è politica MO-DER-NA, governar tutti per governare meno;-)

Rispondi

Eppure d’estate, sotto il sole cocente, un governo ombra potrebbe fare comodo…
😉
andrea

Rispondi

Ma sì, spassiamocela con un drink, all’ombra del governo ombra 🙂
* Ciao Alligator, fa lo stesso se prendo un moijto?

* Hai ragione, Giraff: sull’antichità intendo….

* Andrea, :)))

Rispondi

Governo ombra … per una nazione ombra… sebbene mooolto pesante…

Buon w.e. Regina cara…

Rispondi