Urge riposo, relax, spegnimento del neurone, affogamento delle sinapsi, insomma ci siamo capiti.
Finora non è andata proprio così: nel pomeriggio mi sono illusa che un’altra serata fosse possibile, visto che alle 15.30 ero nelle mani di un ragazzino anoressico che mi faceva lo sciampo dal parrucchiere. La sensazione di beato rimbambimento seguita al massaggio in realtà un po’ troppo energico (il ragazzino sbuffava di fatica, che impressione!) si è consolidata sfogliando un giornalino che riportava le esternazioni di Fabrizio Frizzi: “Ho sofferto per molto tempo di ragadi anali”.

Poi il tempo parrucchieresco è finito e sono uscita lasciandomi dietro un tentativo di piastrarmi i ricci (horror!) e un effluvio di balsamo al limone, e mi sono rituffata nelle cose che avevo lasciato indietro, rimandandole, appunto, “a venerdì”: spesa inutile al supermercato (tre tipi di merendine per la colazione e niente per cena), lavoro arretrato e pure un surplus inaspettato che ho finito adesso, perdendomi parte della cerimonia del venerdì sera, evento imprescindibile e sacrale che per tanto tempo abbiamo aspettato, disperando che arrivasse di nuovo: la nuova serie de I Cesaroni.
Ora però, augurando a tutti un buon finesettimana, corro a immergermi in cotanto bagno di cultura, significati e significanti, quasi cinema d’essai.
Lunedì prometto di iniziare Guerra e Pace (acquistato qualche giorno fa).
O è meglio I Fratelli Karamazov?

11 comments

Rispondi

oh regina, l’inizio del post in cui si parlava di neurone e di massaggi allo shampo mi semrbrava opera mia.
meno male che poi ti sei ripresa, altrimenti ti saresti dovuta preoccupare.

per fortuna è venerdi e sn a casetta…ma non ci rimarrò per niente. per rilassarmi e godermi sano relax…domani passo la giornata al t-hotel tra sauna, idromassaggio ecc ecc..
se passi di lì ti offro l’aperitivo 🙂

Rispondi

ma…io direi prima uno poi l’altro. Magari se me li leggo anche io è meglio…

Rispondi

Naturalmente, meglio Eva3000:-PPP i ricci piastrati??? Orrore, Madry, don’t do it!

Rispondi

Spero che i tuoi splendidi ricci si siano ribellati,che Dio conservi i Cesaroni(mai visto,ma merita?!)e solidarietà a Fabrizio,perchè non deve essere una bella cosa e per andare a dirla sui giornali deve essere ben disperato!Buon weekend!Baciotti!
Ps @MAT passo io,per caso,ma l’aperitivo nell’idromassaggio?!

Rispondi

dunque… guerra e pace, ok… i fratelli karamazov pure, ma proprio ora? meglio qualcosa di più light. che non mandi sotto sforzo i neuroni e non faccia flippare le sinapsi. Che so, un Carofiglio, che ti sbafi in due ore (io ci ho ammazzato il tedio da sala d’aspetto del medico, una vera mano santa!). Piastra sui ricci? o mamma…. il mio coiffeur mi ha minacciato di farlo, settimana prossima, ma non ci riuscirà!
quanto al relax-day chez T-hotel, ho già deciso con un’amica, ci devo andare!!!!!!!!!!!!!!!!!
salutame il vecchio leo tolstoj, x questa volta!

Rispondi

Voglio la foto della regina “piastrata” 😀

Rispondi

I ricciolazzi sono salvi,tranquilli… 😉
* Mat, ci sto pensando anche io al percorso benessere… 🙂

* Vabbuò, Ada, con calma… 😉

* Giraff, Eva&Co. li ho scroccati dal parrucchiere 😛

* Ciao Crazy, Cesaroni forever!!!

* Luciana, mi sono già smazzata l’opera omnia di carofiglio (che mi piace)….qualche altro consiglio?

* S.B, non avverrà tanto presto….senza i soliti bellicapelli,mi sento strana!! 🙂

Rispondi

altre letture che meritano, dunque, vediamo… sempre a buon coefficiente di digeribilità… escludendo il Camilleri che ormai, mi ha stufato, e il solito Carlotto, il solito Fois… e rispolverare i cari vecchi Calvino, e i racconti umoristici di Bòll (dove sono i puntini sulla o nella tastieraaaa?)? io mi rituffo sempre volentieri nel caro Joyce, o in Virginia Woolf. Saramago e Borges, invece, ora sono fuori, causa mio stato d’animo attuale! Oppure….se proprio vuoi cambiare genere…leggi ME! Sono leggera e delicata come un cioccolatino! ahaha

Rispondi

Calvino è un evergreen,devo riprenderlo….anche se adesso ho deciso per i russi, voglio tentarmi questo esercizio dello spirito ;-))

Rispondi

@crazy: crazy ma perchè non sei venuta??? mmh…nell’idro giusto la tisana..
mi ha chiesto la signora gentilissima se gradivo una tisana rilassante…
le ho detto, guardi…se mi rilasso ancora (dopo 30 minuti d sauna e 1 ora di idromassaggio) mi dovete portar via di peso…
andiamomeglio quella energizzante… 😉

@regina….sono completamente rilassato..e un po rinco per questi giorno (e mezzo) passati sul circuito benessere…
che meraviglia…

Rispondi

viva il percorso thalasso e il relax in generale..ma quando verrà il nostro turno?sto ancora aspettando la risp di un’amica che doveva fare un massaggio..quasi quasi ci vado io al suo posto,voi che dite?x quanto riguarda i belli-gabelli state tranquilli tutti non c’è modo di domarli(ed io ne so qualcosa);e in quanto ai Casaroni, mi spiace x il macho Amendolone ma questa2°serie sta un pò deludendo..no?

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.